mercoledì 12 giugno 2013

Farfalle nella testa


Si manifestano in leggiadri e continui sfarfallii in grado di disturbare sogni e alimentarli allo stesso tempo, rendendo velato il confine tra realta' e fantasia come in un romanzo di Marquez.

Si accendono con le prime luci dell'alba per poi assopirsi solo con le attivita' piu' quotidiane e tornare di nuovo all'attacco inaspettatamente.

Non lasciano tregua durante e dopo le lunghe chiaccherate con gli amici, nelle sfreccianti pedalate, nelle passeggiate ristoratrici in questi brevi ed intensi momenti di ritorno.

Si accumulano nervosamente durante veloci letture, trovano temporaneo spazio in piccoli taccuini, traggono ispirazione dai grandi scrittori di sempre e da nuove penne contemporanee.

Prevedono mondi futuri mentre rimuginano su fatti passati.

Attingono da fonti impreviste e leggono segni del destino. Navigano in oceani di cielo e carta e vanno felicemente alla deriva in mari virtuali.

Si illuminano di occhi e progetti altrui.

Sono le idee. Quelle che mi frullano per la testa in questo periodo.

Il mio taccuino straborda di schizzi in questa fresca primavera, complici Mosca vestita di verde, un breve e rinfrescante ritorno a casa, nuove vacanze all'orizzonte, progetti  di studio e lavoro futuri. Come da copione questi spunti fanno fatica a trovare decise concretizzazioni. Questo blog vuole quindi porsi, lo ribadisco, come una piattaforma di partenza.

In cantiere ci sono imminenti progetti come appuntamenti e collaborazioni. Il codice della scaramanzia vieta di dare dettagli al riguardo per cui vi lascio con un semplice See you really soon!

Ora si parte verso Milano dove mi aspettano un pranzo segreto e rivelatore, una mostra, una serata babyfree, ore di libero sfogo con la Canon e uno dei regali piu' importanti che si possano fare a qualcuno:  del tempo. Tempo con un'Amica.

Can't wait!




3 commenti:

  1. Quanto ti capisco...
    E sono anche un po' "invidiosa" del tempo che ti aspetta!! Passeggiate con la canon, serata senza bimbi, un'amica...direi la perfezione!!Anch'io ho una voglia folle di un po' di tempo per me. Spero nel mio rientro per le vacanze in Italia a fine mese di poter lasciare un po' i bimbi ai nonni..

    RispondiElimina