venerdì 17 maggio 2013

Nel mondo delle mamme blogger

Quando ho lanciato il mio personal blog, confesso di non aver studiato molto la cosa. Il mio e' stato un impulsivo bisogno di comunicazione dovuto alla lontananza di amici e famiglia e il blog ha rappresento una valida piattaforma in grado di far concretizzare quella voglia di contatto. Non e' passato tanto tempo da quando ho lanciato il mio primo post ma in questo mese devo dire di aver scoperto un mondo che prima avevo solo visto passarmi di fianco: il mondo delle mamme blogger di cui ora faccio parte anch'io (nel mio piccolo s'intende). Non sono una grande fan delle amicizie in rete ma devo ammettere che quando la vita ti catapulta da una parte all'altra del globo con dietro prima una e poi due bambine senti doppio bisogno di confrontarti, farti aiutare, farti conoscere, soprattutto se capiti in una citta' come Mosca che d'inverno puo' essere molto alienante. Ma avere un blog non e' solo fare amicizie virtuali anzi, e' molto, molto di piu' e personalmente che sto trovando ogni giorno nuovi spunti che mi invogliano a continuare, creare e ricrearmi in quest'avventura.

In questa fase della mia vita in cui sto cercando un nuovo lavoro, avere un blog mi permette anche di tenermi al passo coi tempi perche' postare non e' solo un hobby.

Tra le bellissime sorprese che ho trovato in rete (machedavvero, 50 sfumaturedimamma, nonsolomamma, erounabravamammaprimadiaverefigli, conchandalyaloloco ecc...) ci sono anche mammacheblog.com e Fattoremamma.com che hanno organizzato un'interessantissimo evento rivolto a mamme che come me hanno trovato nella rete un grande alleato. Vorrei tanto poter assistere ma saro' a Mosca...

mi raccomando amiche blogger milanesi, e non solo, prendete nota!!!



MammaCheBlog – Social Family Day  è un evento organizzato da FattoreMamma per le mamme della Rete, una conversazione aperta tra mamme 2.0. Qui vogliamo facilitare e stimolare l’incontro, lo scambio, l’approfondimento e il confronto per far crescere insieme idee e servizi in Rete.
Dall’edizione 2013 l’evento si svolgerà in due giornate: il 24 e il 25 maggio, presso il Quanta Village di Milano:
  • 24 maggio: una serie di proposte di workshop (MOMClass) per le mamme blogger molto focalizzati, tenuti da chi ha esperienza diretta e di successo sui temi che saranno affrontati: sviluppo del blog, strategie e tecniche di uso dei social media, personal branding, scrittura creativa…
  • 25 maggio: si terranno conversazioni tematiche (MOMTalk) sugli argomenti che più coinvolgono le mamme blogger in Rete; sarà reso loro disponibile uno spazio aperto per lapresentazione delle loro idee e servizi (MOMShowcase) e… si terrà una corsa non competitiva di 20 minuti per le mamme! Nello stesso giorno verrà assegnato il FattoreMamma Award, un premio destinato ai progetti più innovativi tra quelli lanciati dalle mamme blogger durante l’anno precedente e quello in corso.
A CHI SI RIVOLGE
L’evento MammaCheBlog – Social Family Day si rivolge a tutte le mamme che nella Rete hanno scoperto un grande alleato. E’ dunque rivolto a:
  • le blogger che già si conoscono e frequentano virtualmente in Rete: è l’occasione di un incontro vis-à-vis, di un confronto di esperienze o semlicemente di due chiacchiere in libertà mentre il resto della famiglia si diverte
  • le mamme che (nella giornata del 25 maggio) vorrebbero conoscere meglio le opportunità che l’apertura di un blog e la Rete in generale offrono a chi si vuole reinventare, professionalmente o per hobby
  • le famiglie: papà e bambini possono trascorrere una bellissima giornata (quella del 25 maggio)  nello spazio verde della location prescelta, mentre la mamma partecipa e segue talk e dibattiti.


Per ulteriori informazioni.

4 commenti:

  1. ciao Alicia,
    proprio grazie all'iscrizione del mio blogghino (nuovo nuovo come iltuo)www.allaricercablog.wordpress.com al Mammacheblg di Milano ho scoperto il tuo, che mi piace davvero molto.
    Peccato non potersi incontrare... chissà cmq io sono una delle tante mamme "travel" e magari in qualche giro vengo anche a Mosca, mai dire mai.
    Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao e grazie a te per esserti fatta conoscere! Piacevolissima sorpresa!

    RispondiElimina