venerdì 24 maggio 2013

Domani e' un po' anche il nostro compleanno

Io sono nata il 23 settembre, Ale il 23 agosto, Pippy il 22 aprile e Piggy il 25 maggio.
Oggi e' il 24 Maggio ...
Indovinate di chi e' il compleanno domani? Di Piggy ...ma anche un po' mio, di Ale, e di Pippy.
Perché' e' vero che il 25 maggio 2012 alle 8:08 del mattino e' nata Piggy ma quel giorno siamo rinati un po' tutti noi, nonni e zii compresi.

Io sono rinata come mammabis che in teoria vuol dire:

pensare di potertela cavare con meno dolore
saper già' cosa ti aspetta 
non dover imparare a cambiare i pannolini 

ma che nella mia esperienza pratica e' stato: 

soffrire il doppio (primo parto con epidurale e compagno a fianco e secondo senza epidurale e compagno a circa 4 ore di aereo...fate voi)

non capire piu' chi-e'-chi e cominciare a chiamare la nuova arrivata con il nome della figlia piu' grande per circa 10 giorni 

sentirsi dire dalle infermiere al nido: "signora lasci fare a me e non si agiti...e' normale con il primo bambino non saper cambiare un pannolino...intanto giriamolo dalla parte giusta...")

Ale e' rinato come papa'bisdiduefemmine cosa che l'ha portato in poche ore ad avere un netto svantaggio in casa ma che gli ha fatto sentire la vera e profonda sensazione di essere beato tra le donne.

Ma soprattutto domani e' un po' anche il compleanno di Pippy che da figlia unica quel giorno e' passata ad essere la sorella maggiore, diventando all'improvviso una gigante ai miei occhi.

Buon compleanno dunque piccoline. Ricordatevi che non c'e' al mondo regalo piu' bello del vivere insieme la propria infanzia.






3 commenti:

  1. Sono mamma bis da appena 25 giorni e nonostante la fatica e le difficoltà, so che sarà bellissimo vederli crescere insieme. Piacere di conoscerti, sono Mama Piky

    RispondiElimina
  2. Auguri! Ci sono giorni piu' o meno duri soprattutto all'inizio ma poi pian pianino tutto si fa piu' facile vedrai. Comunque e' davvero bellissimo vederli crescere insieme.

    RispondiElimina